logo
  Home
contenthead
Ivan Raimondi


Dopo gli studi nel campo elettronico, si diploma in ingegneria informatica alla STS/SUPSI di Lugano, dove nel 2000 consegue pure il "Master in Advanced Computer Science".

Tra le esperienze professionali, annovera 10 anni in qualità di analista di sistemi presso la STS/SUPSI, un anno quale responsabile tecnico di progetto presso un primario istituto bancario ticinese e dal 2000 intraprende l'attività di consulente informatico, fondando la Clever IT.

Docente presso la SUPSI nell'ambito della formazione continua e dei seminari tecnici, insegna nei campi del Web, reti TCP/IP, sicurezza e programmazione.
Si occupa della realizzazione di siti Internet e intranet, di strutture informatiche ad alto grado di sicurezza (e-Banking, perimetrali) e affidabilità (NAS e SAN), di consulenza indipendente per la progettazione di reti aziendali, della realizzazione di corsi, di integrazione di sistemi eterogenei come Unix (SunOS, Solaris, Digital Ultrix e OSF, Linux, BSD), OpenVMS, Microsoft Windows e di strutture di monitoraggio delle reti (SNMP).

 
contentfoot

Attività